Emozioni sensoriali

Emozioni sensoriali

progettare una cucina
Cucina Nala in rovere terra

Il gusto della scoperta, il calore della terra.
Secondo il grande filosofo Aristotele la realtà è il frutto di una soggettiva esperienza sensoriale. Attraverso il tatto, l’olfatto, l’udito, il gusto e la vista è infatti possibile esplorare l’esistenza umana e di quello che ci circonda.

Tuttavia, oggi, l’esperienza tattile si riduce al freddo vetro dei nostri smartphone, le nostre dita sono ormai abituate a tastare materiali lucidi, dalle geometrie curve che riflettono la luce e falsano la realtà.
Ed è per questo che la cucina Nala rappresenta la ribellione ai canoni severi ed impersonali della modernità.
Evocazione di luoghi lontani, poesia, viaggio e voglia di ritorno alle origini, caratterizzano lo spirito primordiale di Nala.

La stagione fredda fa venire voglia di accoccolarsi sul divano davanti al camino, sia che preferite il classico con lo scoppiettio del fuoco, che il più moderno e pratico al bioetanolo, in compagnia di un buon libro ed un amico a quattro zampe, scaldati da un Tè aromatizzato: è il momento giusto per riscoprire il lato più profondo ed intimo di casa.

cucina moderna nala finitura rovere
Cucina Nala in rovere terra e top Plamky
Cucina Nala in rovere terra e top Plamky

La finitura materica dell’ardesia dello schienale esalta le venature del legno, in perfetta armonia con i vani a giorno antracite e con la tonalità peltro delle ante.

Le basi sospese creano una magica atmosfera di leggerezza e di equilibrio nell’ambiente, suscitando pace e serenità.

Materiali naturali, tecnologie innovative e dettagli artigianali, fanno della cucina Nala un’autentica meraviglia.
Design ed emozione s’incontrano nella vetrina dai ripiani con illuminazione integrata a led “Fly Light”.

cucina nala ripiani con illuminazione
piano di lavoro sospeso

Un piano di lavoro sospeso che gioca con la sovrapposizione di layer a spessori differenti, distingue le zone cottura e lavaggio, grazie al top in laminato Plamky dallo spessore di ben 6 cm.

Nala è una cucina che rifiuta i compromessi e segue l’istinto, dove i dettagli sono studiati nei minimi particolari e l’esigenza del bello diventa necessità funzionale:
il lavello Quadra e miscelatore Arno, entrambi di Elleci, sono in Vitrotek, un materiale creato da un esclusivo composto di resina a particelle di puro vetro che lo rendono completamente  anallergico e antibatterico, resistente alle usure e stabile nel colore.

cucina nala lavello quadra