Il blog Mobilturi

La libreria in cucina

La cucina riprende dal living uno dei suoi classici: la libreria, che viene ripensata e reinterpretata negli elementi a giorno colorati, per creare un’infinità di composizioni diverse.

Sempre più di frequente in cucina si utilizzano gli elementi a giorno, soprattutto se la cucina è “a vista” sul living.

Sono un’ottima soluzione per giocare in modo creativo con i moduli della cucina ed esporre non solo libri, ma anche oggetti decorativi, bottiglie, bicchieri ed utensili di design.

Negli open space, in cui cucina e soggiorno comunicano, i vani a giorno creano una connessione di stile tra le due zone.

Elementi a giorno Mobilturi

Gli elementi a giorno sono un complemento d’arredo unico, che funge contemporaneamente da dispensa a vista per esporre barattoli di caffè, tazze, bicchieri, bottiglie e da oggetto di design per caratterizzare e rendere unico il vostro living.

Come tutti i prodotti Mobilturi, i vani a giorno sono totalmente personalizzabili secondo i gusti e le esigenze del cliente, ed è possibile scegliere t ra 24 diverse colorazioni.

Una moderna interpretazione della libreria è la boiserie Mobilturi: nella finitura rovere sabbia abbinata ai pensili living in bianco lucido, per aggiungere un tocco di classe all’ambiente cucina.

Come valorizzare l’ambiente unico

La cucina ed il soggiorno formano molto spesso un unico ambiente living, in questi casi è importante mantenere lo stesso stile in modo da avere una sorta di connessione tra le due zone.

E’ assolutamente sbagliato considerare la cucina come uno spazio separato destinato solo alla preparazione dei pasti, basti pensare al tempo che ogni giorno trascorriamo in cucina o in sala da pranzo per rendersi conto che il vero fulcro della casa è proprio la cucina. Inoltre le esigenze di spazio delle case contemporanee, consentono di avere ambienti unici in cui cucine di design completano il living dandogli maggiore carattere e personalità.

Come nel caso della bellissima Ego di Mobilturi, in cui living e cucina sono perfettamente integrati. I vani a giorno, assicurano la funzionalità ed il completo utilizzo di tutti gli spazi senza comprometterne il lato estetico. Il risultato è un ambiente raffinato in cui cucinare, cenare con gli amici, ricevere ospiti o semplicemente intrattenersi con la famiglia.

Sono un’ottima soluzione per giocare in modo creativo con i moduli della cucina ed esporre non solo libri, ma anche oggetti decorativi, bottiglie, bicchieri ed utensili di design.