Il blog Mobilturi

Il Natale perfetto

Siete alla ricerca di una ricetta magica per rendere tutto più allegro e spazzar via il grigiore autunnale?
Indossate quel maglione rosso, rispolverate ghirlande e lucine, scaldatevi davanti al caminetto ed iniziate a decorare la casa, magari con in sottofondo le note di “We wish You a Merry Christmas”. In breve tempo, il mood natalizio riempirà di allegria la vostra casa e tutto sarà perfetto.
Provateci: è un metodo infallibile.

Lo stile classico e raffinato di Olimpia, rende l’atmosfera ancora più magica e piena di dolcezza.
E se proprio volete esagerare, sfoderate il set per la fonduta al cioccolato, nascosto in fondo all’ultimo ripiano della cucina, ed anche i più sostenuti non potranno resistere al fascino delle feste.

Complice il tempo libero ed il freddo pungente, durante le vacanze natalizie avrete modo di riscoprire l’intimità di casa, riappropriandovi di divano e copertina e riscoprendo la bellezza del relax in compagnia. Se per un tè, un caffè o un aperitivo domenicale, Olimpia, addobbata con ghirlande e candele profumate, sarà lo scenario perfetto per ricevere amici e parenti.

Lo sentite anche voi? Quel profumo buonissimo di cioccolata calda e biscotti allo zenzero, mentre nell’aria risuonano cori e risate di adulti e bambini: in fondo il vero senso del Natale è quell’atmosfera di dolcezza, di amore e cura per il prossimo, è quel momento irrinunciabile da trascorrere insieme.

Ed è proprio per questo che l’ambiente gioca un ruolo importante: che sia un’isola, una penisola o una disposizione in linea, la cucina è la vera regina delle feste. E come ogni vera regina è addobbata a dovere.
Olimpia riscopre il fascino autentico della tradizione, delle cose fatte con amore, è il riflesso di un tempo passato che rimane sempre vivido nei nostri cuori.
Olimpia è fascino ed eleganza senza tempo.

Il candore del bianco, illumina e diffonde luce ed armonia in tutto lo spazio.
I prati innevati, l’odore di muschio, le grigie mattine luminose, l’aria fredda e pungente: rifugiarsi tra le calde pareti domestiche diventa quasi un sollievo.

Per ricreare in casa un’atmosfera il più possibile intima e accogliente puntiamo sulle nuance chiare, sul bianco abbinato al grigio, in perfetto stile country chic; scegliamo soffici tappeti a pelo lungo, candele profumate, stoviglie bianche e oro, adorniamo la tavola con piccole composizioni di violette, bucaneve ed intrecci di rametti.

Sorseggiamo una tisana, mettiamo un sottofondo musicale, e riscopriamo il piacere di essere a casa.

Il Natale è un’occasione per far posto alla speranza e crederci ancora.

Crediamo alla magia, alle favole, crediamo a Babbo Natale che porta i doni ai bambini bravi, crediamo alle renne perse nel bosco e ritrovate con un campanellino, crediamo che tutto possa essere lieve e allegro come la neve.

Vi facciamo i nostri più sinceri auguri! vi auguriamo di trascorrere un periodo di feste magico e coinvolgente.

Crediamo alla magia, alle favole, crediamo a Babbo Natale che porta i doni ai bambini bravi, crediamo alle renne perse nel bosco e ritrovate con un campanellino, crediamo che tutto possa essere lieve e allegro come la neve.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest