Le nuove frontiere della cucina

Le nuove frontiere della cucina

cucina living
Piccola o ampia, a L o a C, la penisola è oggi multifunzionale: può sostituire il tavolo da pranzo o costituire un comodo piano d’appoggio per la preparazione dei pasti, ma è anche un ottimo spazio di lavoro. Gli elementi a giorno ne completano l’essenza, diventando di fatto il must-have della casa contemporanea

Funzionali, dinamiche, moderne, le cucine con elementi a giorno sono le protagoniste degli open space.

elementi a giorno cucina moderna
Le cucine moderne mixano stili e forme a vista per dare un nuovo senso alla contemporaneità.
design cucina moderna

L’eccellenza di un arredo sta anche nella sua capacità di guardare oltre, di cercare altre prospettive per l’abitare contemporaneo.

L’approccio al design in questi ultimi anni si è fatto più concreto. Lo sguardo con cui si osserva la propria casa è diverso, più maturo.
Sia in termini di risparmio energetico, sia sotto l’aspetto del comfort ambientale e anche riguardo le tendenze stilistiche ed estetiche.

È cresciuta la consapevolezza che, ponderando bene le scelte, è possibile dare vita a uno spazio in cui vivere meglio. L’asticella si è alzata. Chi ristruttura, chi compra, chi arreda, oggi, vuole di più.

L’obiettivo della progettazione di una zona giorno è dar vita a un ambiente personalizzato con tutti i comfort e arredi moderni.

Il living si è esteso, la cucina ha perso i confini di una volta, rinchiusa in quattro mura anche piuttosto strette. Per questo gli elementi si arricchiscono di un nuovo concept: gli elementi a giorno.

zona giorno contemporanea
La zona giorno contemporanea è molto di più del luogo dove si cucina e dove si pranza: è il luogo dove il cervello e il cuore sono più attivi e dove sei circondato dalle memorie della tua vita.

La cucina è uno strumento di creatività,
è tutto il nostro essere ricco di spontaneità.
ERNST BLOCH

cucina dinamica

Funzionali, dinamiche, moderne, le cucine con elementi a giorno, soprattutto quelle con penisola, sono ideali negli ambienti piccoli come soluzione salvaspazio, ma anche negli open space per separare in modo ingegnoso ed elegante l’area in cui si preparano i cibi dal dining e dal living, e al tempo stesso dare un’idea di armoniosa continuità.

Creatività, ricerca, innovazione, materiali dalle trame preziose, una mano intelligente e sofisticata sono le qualità che contraddistinguono le nostre cucine, che inventano da sempre un inimitabile vocabolario emotivo, visivo e tattile.

sistema a giorno cucina moderna

I sistemi a giorno non dimenticano di certo la funzionalità e la versatilità.

Pratici per riporre utensili e manuali a corredo della preparazione dei cibi, ma anche scenici come vetrina per una biblioteca personale o accessori utili per la zona tv, i sistemi di apertura sono studiati come quelli dei pensili della cucina, per facilitarti l’utilizzo e nascondere ogni artefatto meccanico.

Ad esempio, nelle cucine BRIO, LUNA ed EGO i pensili a giorno conservano un aspetto fortemente materico, un design minimalista e contemporaneo, aggiungendo alla cucina quelle funzioni che nei layout classici mancavano.