Il blog Mobilturi

Nordico, ma con Brio

La cucina si veste di eleganza ed essenzialità, in stile scandinavo.

IN CASA, COME NELLA VITA, OGGI CI VUOLE PERSONALITÀ.
Il “passare inosservati” non è più un valore, l’eleganza torna a farsi sentire, a essere desiderata e richiesta. Come anche la qualità, l’amore per le cose fatte bene, che durano nel tempo.

Il legno è l’espressione viva di questa ricerca.
Le sue venature, le finiture curate, sono il racconto visivo del minuzioso e immaginifico magistero che caratterizza i progetti Mobilturi: una gioia per gli occhi e per il tatto.

L’abete ghiaccio della cucina BRIO prende ispirazione dagli chalet di montagna, ma in stile hygge, dove il senso di casa non è più così tanto freddo, e vive delle atmosfere nordiche riscaldate dalle venature a vista.
È un’eleganza scandinava, ma che trova la giusta applicazione anche in zone meno glaciali.

“Vivere bene, ma con brio” è il motto di questa cucina. La gioia e la condivisione con gli altri sono una prerogativa dello stile di vita e dell’arte di vivere italiani. Lo testimonia il grande tavolo penisola, utilissimo per facilitare le preparazioni e creare connessioni tra chef e commensali.

La sua altezza è giusta per stare comodamente seduti a degustare mille manicaretti, ed è anche ideale come piano di lavoro per chi opera in cucina ed ha bisogno di spazi utili per le preparazioni.

“La moda passa, lo stile resta.”
COCO CHANEL

È il giusto pretesto per inserire piccoli elettrodomestici, oggetti di design da collezione, raccolte di libri di cucina d’autore.
Sempre in ordine, per chi ama l’organizzazione in cucina.

L’interno dei cassetti enfatizza la funzionalità di BRIO: l’estetica si sposa con il comfort e va incontro a chi ha voglia di mantenere pulizia e rigore nell’organizzazione degli interni.

Si sa che in cucina regna il caos, per questo ogni occasione è buona per utilizzare aiuti e sistemi contenitori di eccellenza, mai lasciati al caso. Ed ecco che il disordine non sarà più un problema.

Le linee di BRIO sono moderne, essenziali ma mai anonime, i frontali ciechi sono impreziositi da grandi maniglie minimali in acciaio cromato che li rendono più pratici e funzionali.

Altri dettagli di pregio sono le finiture, tutte calde, eleganti e di tendenza, ispirate alle essenze del frassino e dell’abete.

In alcuni punti i frontali si interrompono per creare delle mensole-nicchia a vista.

BRIO in abete ghiaccio è una cucina leggera, essenziale.
I suoi colori sono chiari, c’è molto legno che si interseca con complementi (maniglie, supporti e zoccolature) cromati, per un look contemporaneo.

Per chi vuole mantenere una precisa eleganza, questo modello si affianca bene a pitturazioni in tinte scure e pavimenti molto chiari, anche in resina o in microcemento. Un tappeto o un pouf tortora o bianco completano il look di ispirazione scandinava.

Ma BRIO non è solo questo: basta osare con una parete in carta da parati contemporanea o con una tonalità più accesa e subito l’eleganza diventa giocosa. Un tappeto geometrico ed un pouf pop sono il giusto completamento per uno stile più divertente, all’insegna dell’allegria.

Il “passare inosservati” non è più un valore, l’eleganza torna a farsi sentire, a essere desiderata e richiesta. Come anche la qualità, l’amore per le cose fatte bene, che durano nel tempo.