Il racconto di una storia speciale

Il racconto di una storia speciale

cucina in legno massello
La composizione di Olimipia è autentica ed equilibrata: elettrodomestici, piani di lavoro e contenitori fanno parte di un insieme che impreziosisce ogni spazio.

Forme uniche, materiali caldi, dettagli d’autore. La tradizione in cucina oggi racconta una storia di maestria, artigianalità e grande stile.

La ricerca del dettaglio è la capacità di comunicare le emozioni che solo un interno dalla finitura artigianale può dare. Le maniglie in argento antico sono una nota del registro decorativo perfetto di OLIMPIA.
elementi cucina olimpia

Raffinatezza ed eleganza senza tempo che evocano la tenue primavera delle forme morbide.

Ogni cucina racconta una storia.
Come centro di gravità della casa, la cucina è l’ambiente più generoso, che tende facilmente a comunicare e a svelare ogni ricordo della vita comune, anche di tempi lontani.
È una vera e propria scenografia, una quinta in cui prende forma la vita quotidiana di chi la abita.

OLIMIPIA è il racconto della tradizione, una cucina che incontra il saper fare di un tempo e si rifà alle forme classiche degli artigiani del legno.
Il suo stile è comunque sobrio, mai enfatico, i pensili sono pensati e disposti inragione di servire e non solo di stupire.

Quando la luce naturale incontra le ante in massello e vetro satinato, ne esalta il volume, facendone percepire i cambiamenti di tono e di intensità.

Decapati, bianchi, ecrù e beige sono i protagonisti assoluti del design, come in una cucina realizzata a mano, su disegno. L’immagine di un artigiano di bottega, che pialla, scolpisce e assembla il legno è presente in tutto il racconto, sotto forma di ante e piani di lavoro.

La maestria del decoro, di tradizione italiana. Cornici e capitelli fanno parte del linguaggio classico, ma sono coniugati in maniera semplice, per sottolineare le simmetrie compositive dei pensili.

La felicità è stare accanto alle persone
che si ama, negli spazi e tra gli oggetti
che segnano il nostro tempo.
ORHAN PAMUK

ante cucina olimpia

Nella scelta di un ambiente giorno, la ricerca di materiali e lavorazioni in sintonia con il genius loci è importante per enfatizzare il carattere e la solarità di un interno.

L’elegante rivisitazione del classico è una ventata mite in tempo primaverile. OLIMPIA è, infatti, una cucina per sempre, con forme e colori che non tramonteranno mai.

cestoni cucina olimpia

Grazie agli intagli e ai decori la passione costruttiva si trasforma in emozione, creando una cucina dalla forte personalità, ma che non rinuncia mai alla funzionalità e all’organizzazione interna dei pensili, pensata nei minimi dettagli.

OLIMPIA è una cucina equilibrata, romantica, che mantiene il gusto eterno di una progettazione italiana, anche locale. Bella fuori, pratica dentro, ma mai nostalgica.

Conserva, infatti, la possibilità di evocare uno stile, un’atmosfera e di tradurla in funzionalità, comfort e bellezza, facendo respirare la manualità di un arredo pensato e fatto a mano, quindi più genuino, meno artificiale.

Una cucina come OLIMPIA garantisce il giusto glamour, dove il passato è una fonte di ispirazione e diventa espressione del presente e proiezione di un futuro che dà risalto al tratto artigianale, al di fuori di ogni stilema o moda del momento.