Nuove prospettive d’angolo

Nuove prospettive d’angolo

cucina con angolo
Tanto spazio di lavoro a disposizione nella cucina classica ATENA e un piano di appoggio utilizzabile sui due fronti.

Mai più alcun dubbio nel disporre una cucina con un angolo multifunzione.

cucina moderna cielo
Con CIELO la zona angolare è a giorno, una soluzioni ideale per chi ama i tavoli snack e la comodità di un piano di lavoro esteso.
composizione funzionale atena

Semplicità di forme, purezza nelle linee,
funzionalità e stile nelle composizioni
angolari di due cucine che ben
si adattano ad ambienti sia classici
che contemporanei.

Una cucina ad L non è mai un’occasione sprecata. La sua forma angolare è un’elegante soluzione salva spazio, soprattutto quando è ben progettata.
Si sa, oggi lo spazio è sempre poco, soprattutto in cucina.
Per questo ottimizzare ogni centimetro è un’importante necessità per ogni interno. I dubbi sono tanti: dal “cosa ci metto nell’angolo” al “sarà lo spazio ben sfruttato”?

In realtà l’angolo può avere diverse funzioni, sia primarie che di stoccaggio.
Può in effetti contenere il piano cottura, il lavello, una penisola, ma può anche essere dotato di cassettoni, cestelli a estrazione totale e ripiani estraibili rotanti.

Il piano cottura angolare è una soluzione smart, perché permette di avere spazio ai lati per appoggiare le pentole, ma anche un validissimo spazio dietro.
Il modo migliore per allestirlo, come nella cucina ATENA, è posizionando una grande cappa angolare, che ne sottolinea ancor più l’estetica. Infatti in questo modo la cucina risulta scenografica, funzionale, pratica.
A livello estetico è praticamente un sogno.

cucine nevada atena
NEVADA ottiene il massimo della capienza con i ripiani interni estraibili che consentono la corretta organizzazione e la massima accessibilità degli spazi.

È il mio angolo: è una piccola parte del mondo,
ma anche qui succedono delle cose,
come in qualunque altra parte.
WAYNE WANG

composizione cucina atena

Il piano cottura angolare è un alleato prezioso per lasciare il più sgombro possibile il restante piano di lavoro e organizzare alla perfezione la superficie.
È anche una soluzione originale per rendere la cucina meno standard.

Per completare l’allestimento e renderlo più organizzato, sarà inoltre utile predisporre lo spazio contenitore al di sotto in maniera altrettanto fruibile con rastrelliere e scomparti estraibili per tegami, pentole e il resto degli utensili destinati alla cottura. Oppure con un forno in stile.

cucina moderna cielo composizione

All’estetica dunque si aggiunge la praticità. Quando poi non è possibile inserire il forno all’angolo, a meno che non si tratti di cucine piuttosto ampie che smussano lo spigolo, è bene sfruttare lo spazio sottostante al millimetro.

Anche un lavello angolare mantiene la sua funzione di salvaspazio. In più è semplice sciacquare stoviglie e posizionarle su uno dei due lati liberi.

Non esiste una cucina che non sia su misura. Anche quelle con angoli, forme fuori squadro e esigenze particolari sono progettate al millimetro, senza paura.
I top sagomati ad hoc garantiscono uniformità stilistica e continuità materica.

Sia che tu preferisca una cucina minimalista che una molto scenografica, c’è sempre il modello giusto per te. Giusto perché esteticamente impeccabile, giusto perché funzionale, giusto perché realizza un tuo sogno e lo rende tangibile.

Dal classico al contemporaneo la cucina non smette mai di stupire. Ogni esigenza è risolta, ogni dubbio fugato e ogni centimetro salvato!