Un nido elegante per Natale

Un nido elegante per Natale

cucina componibile

Materie nobili, design raffinato. La cucina delle feste è una vera e propria dichiarazione di stile.

cucina moderna stratos ante
Solo il meglio: le ante di STRATOS utilizzano materiali costituiti da strati di fibre cellulosiche impregnate con resine fenoliche e superficialmente rivestite da un laminato HPL con funzione decorativa. Qui sono nella versione Grainwood Fango.
STRATOS è una cucina colta, semplice ma sempre raffinata.

La tradizione lunghissima
del Natale e del Capodanno da sempre
abbraccia gli spazi domestici
che diventano la quinta scenica
di ogni ricordo.

Secondo gli architetti la cucina è il progetto sartoriale per eccellenza. È cucita addosso come il migliore degli abiti, sposando la funzionalità e la pulizia estetica, con un pizzico di grazia.

La cucina contemporanea ha forme agili e versatili, perchè le vengono richiesti requisiti di resistenza ed adattabilità a funzioni sempre più fluide.

Prendiamo ad esempio il periodo delle festività: si passano ore ai fornelli e poi ancora ore a pranzo, a cena e con i cari. Il tempo si dilata, i piani di appoggio non sono mai sufficienti, l’atto del cucinare si spettacolarizza, diventando uno show irrinunciabile e sorprendente.

STRATOS è una cucina colta, semplice ma sempre raffinata.

È il modello che meglio esprime la contemporaneità. Colonne chiuse contenitrici e pensili alti super-organizzati si alternano con zone giorno in lamiera incastrati nella boiserie, garantendo una grande resistenza e calore.

Una piattaia in legno è l’accessorio più utile per chi vuole unire l’ordine senza rinunciare alla praticità.
Le ante sono dotate di dettagli di grande qualità: un profilo in alluminio anodizzato si unisce al vetro in un mix di eleganza e resistenza. Una piattaia in legno è l’accessorio più utile per chi vuole unire l’ordine senza rinunciare alla praticità. Mai più piatti impilati a caso, difficili da prendere, più difficili da sistemare!

“Ogni materiale
ha un suo linguaggio
che va rispettato”

GIANFRANCO FRATTINI

stratos cucina contemporanea

Il progetto di questa cucina è poetico, promuove il valore di una insieme ben progettato con i materiali top di gamma. È avvolgente, essenziale e perfetta nel singolo dettaglio.

Le ante hanno finitura in Grainwood Fango, i pensili sono in Vetro Laccato Tortora, il top è in laminato Bronzo da 2cm.

Non c’è spazio per il disordine con STRATOS: contemporaneo significa anche organizzato e dunque meno faticoso, cioè “facile da usare”, esattamente per chi non ha tempo da perdere.

L’impatto estetico è senza precedenti perchè le forme di questo modello sono pensate per la condivisione, mantenendo il cuore caldo della casa.

Quanto design in queste mensole a giorno in lamiera, tutt’altro che scontate! Ideali per piccoli oggetti, ricordi di viaggio, icone del design.
Quanto design in queste mensole a giorno in lamiera, tutt’altro che scontate! Ideali per piccoli oggetti, ricordi di viaggio, icone del design.

Chi sceglie STRATOS sa che il design è l’elisir di lunga vita.

È davvero la cucina che piace agli architetti, capace di trasformare una serata tra amici e parenti, il Natale o il Capodanno, in un’esperienza coinvolgente nel mondo del gusto e del design.

Protagonista della scena,
Stratos non delude
e, anzi, fa sognare,
proprio come i pezzi forti
del design d’autore.