Il blog Mobilturi

Cucina piccola? No problem

Aperta al living

Se la cucina è davvero piccola, la soluzione migliore per guadagnare spazio sarebbe quella di aprirla sulla zona living. In questo modo si otterrà un’unica zona giorno luminosa e vivibile.

Per avere una cucina perfettamente funzionale, spaziosa e confortevole, basterà scegliere una composizione lineare come l’elegante Vela che, grazie al suo sistema modulare, si adatterà ad ogni tipo di ambiente, anche a quelli più piccoli.

Le basi della cucina sospese sono un’idea brillante ed originale per connettere in modo armonico la cucina con lo spazio living.

Il top in laminato da 2 cm bianco pietra si estende e si raccorda con gli elementi d’arredo del living richiamando la finitura dei pensili, mentre i vani a giorno riprendono la tonalità caffè delle ante creando un’atmosfera moderna e conviviale, senza mai rinunciare all’eleganza delle forme pure. Una composizione dinamica e vivace fatta di intersezioni, sovrapposizioni e contrasti cromatici che sapranno rendere unica la vostra zona giorno.

Un ambiente ben organizzato rende tutto più semplice. I vani chiusi potranno servire a contenere stoviglie extra, mentre i vani a giorno metteranno in bella vista scatole di caffè assieme a libri, bottiglie e piccoli elementi di design che daranno carattere alla vostra casa.

Il tavolo nascosto

Vi piacerebbe avere un tavolo in cucina ma non sapete come fare perché lo spazio è ridotto? Nessun problema: Nevada con il suo piano estraibile è la soluzione giusta per voi.

Total white d’effetto

Come una pietra preziosa, piccola e luminosa, Luna nell’elegante composizione total white cattura l’attenzione.

Il bianco dilata lo spazio, riflette la luce e rilassa la vista. E’ l’ideale per creare un piccolo angolo cucina in perfetta armonia con il living, grazie agli arredi del soggiorno tono su tono che raccordano armonicamente i due ambienti.

Il tavolo, come prolungamento del banco, è discreto, dalla forma pulita ed offre un piano di lavoro aggiuntivo all’occorrenza. Luna nella configurazione ad “L” è piccola, funzionale e dalle tante potenzialità: si adatta alle esigenze di forma di ogni ambiente sfruttando al massimo lo spazio.

La parete attrezzata, moderna e versatile, composta dall’alternanza di vuoti e pieni, traslazioni e geometrie pure, crea un continuum visivo con la cucina mantenendo funzionalità e design.

Eleganza plasmabile

Calde tonalità terra sposano l’eleganza assoluta di Nevada.

La composizione ad L con banco snack è l’ideale per una cucina piccola che non rinuncia a momenti di puro piacere: che sia la colazione o un pranzo veloce, la funzionalità diventa design.

moduli a giorno, creativi e versatili, disegnano le vostre idee e si adattano perfettamente ad ogni tipo di spazio, creando una cucina libera dagli schemi in una soluzione ad hoc.

Organizzata

Se lo spazio è poco, diventa fondamentale sfruttare al massimo ogni singolo centimetro, anche le cavità più anguste e nascoste come gli angoli.

In Nevada gestire lo spazio è semplice grazie all’attrezzaggio delle basi, come il cestone angolare dotato di cestelli estraibili, per avere sempre tutto a portata di mano e non dover più impazzire tra le stoviglie nascoste in fondo.

Grazie ai cassetti organizzati con illuminazione integrata, troverete sempre tutto facilmente, perché ogni cosa avrà il suo posto. Le maniglie Sagoma, leggere e raffinate, aggiungono un piccolo accento d’acciaio alle calde note del rovere caffè e sabbia.

Se lo spazio è poco, diventa fondamentale sfruttare al massimo ogni singolo centimetro, anche le cavità più anguste e nascoste come gli angoli.