La cucina che diventa living - Mobilturi
6079
post-template-default,single,single-post,postid-6079,single-format-standard,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland child-child-ver-1.0.0,borderland-ver-1.10, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive

La cucina che diventa living

La cucina che diventa living

L’ambiente giorno, oggi come non mai, è il palcoscenico della nostra vita domestica, il luogo in cui sapori e identità si incrociano con la nostra personalità.

cucina e living
Quando l’ambiente è ben organizzato come in VELA, ogni elemento si integra alla perfezione e non c’è spreco di spazio.
cucina moderna mobilturi dettaglio
La bellezza di un ambiente cucina è nella sua pelle. Alcune pareti potrebbero essere rivestite con carta da parati, anche 3D, o con una boiserie in legno, magari a spina di pesce, piuttosto che con le classiche piastrelle, ormai superate.
cucina carta da parati

Che cosa racconta oggi la tua cucina?
Quale immagine di te propone?

Una cucina è pura emozione: un elemento vivo, in costante rinnovamento, che cerca nuovi orizzonti e che si evolve ogni giorno. Come una vela che si dispiega al vento, perfetta, piena. È la stanza del sole, come la definisco io.

Quando pensi o progetti la tua cucina, prendi subito nota delle tue abitudini, prima di arrivare all’estetica. Ante opache vanno bene se hai bambini o poco tempo per pulirle, ante lucide se ami la perfezione e un’idea di profondità.

La tua cucina deve soddisfare tre requisiti imprescindibili:

1. deve essere funzionale e anche un po’ metodica (non vorrai mica posizionare le pentole o i piatti dove non riesci a raggiungerli facilmente, no?)

2. deve sfruttare bene lo spazio disponibile, senza sprechi (inutile immaginare una penisola quando hai solo pochi metri quadri a disposizione);

3. deve essere esteticamente durevole nel tempo, fuori dalle mode del momento (e questo vale per tutti gli interiors, a meno che non vuoi rinnovarli ogni due o tre anni).

In sintesi: bella da guardare e piacevole da vivere.

moduli a giorno cucina mobilturi
dettaglio cucina mobilturi

I moduli a giorno permettono di esibire libri di cucina o preziosi mini elettrodomestici, come gli spremiagrumi in acciaio da collezione o una radio anni 60.
Non tutti amano il parquet in cucina: invece è senza dubbio una giusta nota di piacere: un lampadario anni 50 o un pezzo di arredo de primi del ‘900 sono il completamento ideale di una stanza che rimane elegante anche con il passare degli anni.

“I gesti di ogni giorno diventano momenti
piacevoli in cui toccare e vivere il calore
e l’affidabilità dei materiali.”
ETTORE SOTTSASS

dettaglio modello vela cucina mobilturi

Il modello VELA è un’idea tangibile di armoniosa creatività.
È un modo nuovo di concepire la casa, l’ospitalità e gli spazi vivi.
Le sue finiture sono pura eleganza senza tempo, e sa mixare molto bene tecnologia e funzionalità. È un modello di cucina dalle linee pulite, semplici, che si integra perfettamente nella zona living, in maniera fluida, senza netti distacchi.

In cucina è importante che gli spazi interni siano progettati al millimetro e che l’esterno vada a definire il senso dell’ambiente, congiungendo zona cooking con area living attraverso grandi piani di lavoro.

Il design dei materiali non deve essere necessariamente sfarzoso: oggi il nuovo lusso sta nel semplice, nel minimale, ma sempre fatto bene e di qualità.
L’accostamento legno-colore o legno-cemento va ancora di moda, e ne esalta la naturalità delle essenze.

Una cucina VELA minimalista, magari in rovere chiaro o in bianco a poro aperto, si sposa benissimo in una struttura d’epoca e si riesce a destreggiare tra i diversi arazzi o i decori d’altri tempi, per un mix antico-contemporaneo di sicuro effetto.

Perché ricorrere ancora alle murature per dividere la cucina dalla zona living?

Per un ambiente-gioiello preferisci un’apertura a giorno in ferro battuto che esalta la luminosità della stanza e dona un carattere più vintage al progetto.

Oppure una porta leggera a tutta altezza in vetro lucido colorato, ad esempio color grigio o tortora, che è una variazione sul tema del divisorio cucina-living molto di tendenza.

E ricorda: il nuovo minimal è caldo, accogliente, elegante e colorato.